Trek & Yoga, Anello di Campocecina, Giornata CAI Toscana per le Apuane

Difficoltà: E- escursionistica

Direzione: Davide Benedetti

Per la giornata CAI Toscana per le Apuane proponiamo un escursione + pratica yoga a Campocecina grazie alla collaborazione del Centro Be Yoga

Come ormai di consuetudine anche quest’anno in collaborazione con il Centro Be Yoga e il CAI Sarzana proponiamo due uscite con pratica yoga. In questa occasione faremo una facile passeggiata adatta a tutti che ci permette di toccare la cima del Monte Borla 1469mt posta di fronte a quella più conosciuta del Monte Sagro. Impagabili saranno le viste sulla catena nord delle Apuane e sulla costa sottostante, che faranno da contraltare al paesaggio modificato dalle cave circostanti. Con partenza dal parcheggio di Acquasparta saliremo al rifugio Carrara e ci porteremo ai prati di Campocecina, qui faremo la pratica yoga. Terminata quest’ultima saliremo con breve deviazione sulla cima del Borla. Tornati sui nostri passi riprendiamo il sentiero 173 che costeggiando le pendici del Borla ci condurrà a Foce Pianza ai piedi del Sagro, toccheremo con mano le cave di marmo che qui abbondano tornando poi al punto di partenza sulla sterrata di servizio.

 

Difficoltà: E – escursionistico, itinerario su sentiero ben tracciato e privo di difficoltà tecniche

Tempo effettivo e dislivello: 3 ore / D+250

 

Equipaggiamento: zaino, scarpe da escursionismo, acqua e cibo per il pranzo al sacco, giacca impermeabile.
Logistica: ritrovo unico al parcheggio Acquasparta a Campocecina ore 10.00 (eventuali ritrovi saranno comunicati agli iscritti). 

Uscita con mezzi privati, rientro nel primo pomeriggio.

Info e iscrizioni

CAI Fivizzano, Davide Benedetti, 329-3856169 

Centro Be Yoga, Via Mazzini 64, Sarzana, Barbara Folegnani 338-8294082 

Direttori di escursione: Davide Benedetti – Piera Carletti. Per la pratica yoga Barbara Folegnani

I direttori di escursione si riservano il diritto di modificare o annullare l’uscita, a loro totale discrezione nel caso si presentassero condizioni di rischio per la sicurezza dei partecipanti come da regolamento gite consultabile.

 

Nota per lo yogaConsigliamo di portare tappettino, telo o asciugamano