La Storia

La Sezione del C.A.I. di Fivizzano costituita nel 1978 è costantemente cresciuta sia in termini di numero dei Soci, sia in termini di attività.
Le attività in programma cercano di fare in modo che tutti,escursionisti, alpinisti, arrampicatori, amanti della natura e delle passeggiate all’aria aperta, abbiano la possibilità di soddisfare le proprie aspirazioni.
Tutti possono partecipare : donne e uomini, da soli o in gruppo, giovani e meno giovani, persone esperte e persone che grazie al C.A.I. vogliono avvicinarsi alla montagna in sicurezza.
Quindi in calendario si possono trovare escursioni di varia difficoltà, corsi di Arrampicata su roccia e su ghiaccio, uscite in grotta. Da non dimenticare il Gruppo che si interessa di istruire e far avvicinare le persone all’arrampicata in totale sicurezza, la scuola Lunigiana Verticale.

Perché iscriversi?

Perché iscriversi al Club Alpino Italiano? Per le ragioni ideali che accomunano gli amanti della montagna e anche per quelle pratiche che riguardano coloro che la frequentano. Essere Soci del CAI non significa solo agevolazioni: equivale anche a sostenere un’associazione che da sempre opera, sotto i vari aspetti pratici, culturali ed ambientali, per la montagna, per chi ci vive e per chi ci và.